ROUND JAZZ 4et a Vinile_Live
Sperimentazione, avanguardia e destrutturazioni sonore in chiave contemporanea per il nuovo appuntamento di Vinile_Live con il “Round Jazz Quartet”, giovedì 10 novembre ore 21.30 (ingresso libero). Sul palco una formazione di giovanissimi, legati dalla grande passione per il jazz. Il “cantiere culturale” del Vinile diventa, così, uno spazio aperto alle nuove emergenze artistiche del territorio, un orizzonte esperienziale dove poter esprimere idee innovative.
Il Round Jazz 4et nasce inizialmente come trio, dall’idea di tre studenti del conservatorio (Fabrizio Spista al sax tenore ed Ewi, Antonio Castaldo- sostituito dall’abilissimo Umberto Elia durate il periodo erasmus- pianoforte e Francesca Simonis voce) che, affascinati dal mondo del Jazz e dalla sua intraprendenza ed inventiva, decidono di conciliare studio e sperimentazione. Per fortuna il materiale fornito dai brani della tradizione è vasto e molto “malleabile”. Ciò consente al gruppo di stravolgere o eseguire con umiltà e reverenza i classici del jazz. Grazie ad una profonda stima professionale e sporadiche esibizioni cariche di sintonia, il trio “adotta” un nuovo membro, Ivano Petti alla batteria. L’aggiunta di quest’ultimo e l’utilizzo dell’Ewi favoriscono ed ispirano al quartetto nuove vie per “aggirare” e comprendere i solidi schemi del jazz alleggerendoli con la verve del funky
E domenica 13 novembre alle ore 20 nuovo appuntamento con Vinile #InDrink, l’aperitivo happy che, in occasione delle Luci d’Artista, animerà tutti i week end di via Velia, nel cuore della city cittadina. Questa domenica, in consolle, l’atteso ritorno di Antonello Tipaldi, mentre la cucina dello chef Angelo Borghese sarà ispirato ai colori e ai profumi dell’autunno. Partner d’eccezione della serata, in un connubio ormai consolidato con le giovani realtà creative ed imprenditoriali salernitane, sarà la griffe Pierre Lang.