L’Asd Arco Puteoli festeggia un anno di vita e di successi
Venerdì 18 novembre – dalle ore 19 alle 21 – si svolgerà il primo compleanno dellAsd Arco Puteoli. Levento si terrà nella palestra del plesso scolastico Borsellino al Rione Gescal, viale del Progresso, 7 a Pozzuoli.
Era il 19 novembre del 2015 quando si costituiva lassociazione sportiva con l’intento di promuovere il tiro con l’arco nell’area puteolana e nell’area flegrea. La sfida fu raccolta da Carlo Cuomo e da Salvatore Carandente, arciere e tecnico. In questi mesi è stata stretta una collaborazione proficua con il Comune di Pozzuoli e il Csi zona Pozzuoli che ha consentito luso di palestre adatte agli allenamenti. A febbraio del 2016 già il primo risultato importante con la tredicenne Laura Cuomo che ai Campionati Italiani di Tiro con l’Arco Indoor organizzati dalla Fita a Rimini trionfò come campionessa italiana – categoria Ragazze.
La società ha ottenuto altri successi regionali conquistando vari titoli in varie discipline di tiro, oltre a piazzamenti di rilievo a livello nazionale. A novembre si è nel pieno della stagione di gare indoor e gli arcieri stanno registrando gara dopo gara ottimi progressi.
Durante la serata che avrà il suo picco nello spegnimento della prima candelina, sarà possibile assistere a prove di tiro dei nostri arcieri e sarà possibile cimentarsi nel tiro. Sarà presente Alfonso Artiaco, assessore allo sport del Comune di Pozzuoli e Salvatore Caiazzo, presidente della commissione sport del Comune.
Le sedi degli allenamento dellAsd Arco Puteoli sono: il lunedì e il venerdì dalle 19 alle 21 alla palestra del plesso scolastico Borsellino Rione Gescal in Viale del Progresso 7. E il giovedì dalle 18 alle 20 nella palestra scuola Artiaco in via Artiaco a Pozzuoli.