^

Salerno Notizie l'informazione di Salerno e provincia online, rassegna stampa quotidiani, ultima ora cronaca

23 gennaio 2025 - 10:37:26

Il fuoriclasse Salas ingaggiato dall’Alma Salerno


Un altro “asso” del futsal giocherà quest’anno nell’Alma Salerno. Dopo i fuoriclasse Villalba, la società granata è lieta di comunicare anche l’ingaggio di Juan Adrian Gomez Salas, detto “Cholo”. Classe ’90, nazionalità paraguaiana, Salas è il primo di tre fratelli calcettisti. In Italia dal 2008 col Napoli, è stato colonna dell’Isef dal 2009 al 2011, durante la gestione Boccia. Ha poi rinforzato per due anni la Lazio. Salas manca da anni dall’Italia ma nel frattempo ha fatto incetta di trofei nel suo Paese. Torna per sposare il progetto Alma e per ricongiungersi con i fratelli Villalba. Attualmente è il numero 10 e il capitano della nazionale paraguaiana, con la quale è arrivato terzo alla Coppa America, dietro Brasile e Argentina. Ruolo universale, è un ulteriore puntello per la formazione guidata da Fabio Di Giacomo e consentirà all’Alma Salerno di adeguarsi al tasso tecnico della serie B di calcio a 5, che quest’anno sarà livellato verso l’alto, a giudicare dagli importanti colpi di mercati messi a segno dalle squadre concorrenti.

“Non ho avuto dubbi quando mi ha chiamato Boccia, al quale sono legato da un profondo rapporto di amicizia – queste le prime parole del neo acquisto Salas – Non vedo l’ora di conoscere Salerno, città e ambiente dei quali mi hanno già parlato bene. L’Alma Salerno è una società solida e ben organizzata. Arrivo in punta di piedi, pronto a mettermi al servizio della squadra e a disposizione del mister”.


27/06/2017 - Categoria: Altri sport, Cronaca, Sport
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi su Pinterest Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram
RUBRICHE
Le previsioni del Cavaliere Antonio Guariglia
Segui Bar Sport
La Parola del Signore a cura di Don Sabatino
Il piatto è servito
Medicina online
I Love Italy