Dal 30 giugno al via la rassegna “Musica ai templi” con Fabio Concato & Paolo Di Sabatino Trio
Da venerdì 30 giugno riparte la seconda edizione della rassegna “MUSICA AI TEMPLI”. In calendario 12 appuntamenti, fino al 15 settembre, ogni venerdì alle 21:00 nell’area archeologica di Paestum, nei pressi della Basilica.
“Torna a Paestum la magia delle notti d’estate, tra musica e architettura antica” – dichiara il direttore Gabriel Zuchtriegel. “Lasciatevi incantare dalle colonne millenarie sotto le stelle e da un programma eccezionale, che va dalla musica classica alla danza, al jazz e alla musica napoletana.”
A FABIO CONCATO & PAOLO DI SABATINO TRIO è affidata la prima serata.
Gli spettatori saranno guidati in un viaggio emozionante, alla scoperta del nuovo album ‘Gigi’, attraverso il repertorio dei successi di Fabio Concato, riproposto in chiave jazz, con gli arrangiamenti e l’accompagnamento di Paolo Di Sabatino (piano), Marco Siniscalco (basso) e Glauco Di Sabatino (batteria).
Direzione Artistica Gaetano Stella – Direzione Organizzativa Animazione 90-
INFO: Paestum, cd. Basilica, ore 21:00
L’iniziativa rientra nell’abbonamento annuale PAESTUM MIA e nel costo del biglietto d’ingresso all’area archeologica e al Museo, dalle ore 19,00, ultimo ingresso 21:50: € 11,00 intero; € 5,50 ridotto; gratuito fino a 18 anni.
Nella stessa giornata di venerdì 30 giugno, nell’ambito del Piano di Valorizzazione MIBACT, è prevista l’Apertura straordinaria del Museo fino alle 22:30, ultimo ingresso ore 21:50.
Si allega locandina dettagliata con tutti i concerti previsti nell’ambito della rassegna “Musica ai templi”.