^

Salerno Notizie l'informazione di Salerno e provincia online, rassegna stampa quotidiani, ultima ora cronaca

18 gennaio 2025 - 20:25:51

Doppio appuntamento con Marco Parisi: il 16 giugno ad Avellino ed il 23 a Salerno


Periodo intenso per lo scrittore irpino Marco Parisi, che dopo essere stato impegnato a fine maggio, dal 26 al 28 maggio, per la due giorni della Fiera del Libro di Atripalda presso la chiesa di Santa Maria la Purità, con la sua opera: “Hiperionidi – l’alba degli dei –” edito da MonteCovello Edizioni, presenterà il suo libro venerdì 16 giugno al Circolo della Stampa ad Avellino alla presenza del presidente dell’associazione “Nel segno dell’arte”, Generoso Vella e del docente Giuliano Minichiello, già preside della Facoltà di Lettere dell’Università di Salerno, con la moderazione del giornalista Fiore Catullo.

Marco Parisi, 32enne, collaboratore presso uno studio commerciale di Avellino, è laureato in Economia Aziendale, ma la sua passione più grande è sempre stata scrivere: poesie, romanzi, articoli e saggi. Lo abbiamo intervistato e quando gli abbiamo chiesto di raccontarci il suo primo ricordo circa questa passione, ha affermato: <>.

In merito alla carriera intrapresa, Marco ci racconta di aver pubblicato a settembre 2016 il suo primo libro: la tetralogia “Hiperionidi” dal titolo “l’alba degli dei” edito da MonteCovello Edizioni, reperibile on line ed anche e-book presso tutti i noti store del web.

La sua opera parla di mitologia greca, una tematica scelta perché lo affascina, infatti afferma: <>.

Attualmente, oltre alla presentazione del 16 Giugno, sarà presente a Salerno Letteratura, in vista di giurato, il 23 e 24 giugno 2016 e dopo l’estate presenterà il sui libro anche a Salerno al Corso Vittorio Emanuele.

L’opera vive sul web, attraverso la facebook fan page “Hiperionidi” e su twitter col nickname saga@Hiperionidi. E’ possibile mettersi in contatto con lui attraverso questi due canali.

Abbiamo concluso, chiedendogli un consiglio destinato a chi vuole intraprendere questa strada e Marco ci ha risposto così: <>.


14/06/2017 - Categoria: evidenza
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi su Pinterest Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram
RUBRICHE
Le previsioni del Cavaliere Antonio Guariglia
Segui Bar Sport
La Parola del Signore a cura di Don Sabatino
Il piatto è servito
Medicina online
I Love Italy