Elezioni comunali dai 33 comuni del salernitano
A Nocera Inferiore vince Manlio Torquato al primo turno. Il candidato della coalizione di centrosinistra evita il ballottaggio distanziando gli avversari Pasquale D’Acunzi e Alfonso Schiavo. Al ballottaggio a Mercato S.Severino Vincenzo Bennet si ferma al 46% e dovrà vedersela con Antonio Somma (31%).
Nessuna sorpresa ad Agropoli dove il delfino di Franco Alfieri (Sindaco uscente) vince senza problemi. Adamo Coppola è il nuovo primo cittadino di Agropoli. Anche Capaccio dovrà aspettare il 25 giugno per conoscere il sindaco. Situazione di grande incertezza con il ballottaggio tra Franco Palumbo e Italo Voza.
A Castel San Giorgio Paola Lanzara è il nuovo sindaco. A Rutino la sfida in famiglia va a Giuseppe Rotolo che batte il figlio Davide. A Stio Cilento sindaco eletto Natalino Barbato. Franco Massanova è il primo cittadino di Stella Cilento. Ettore Liguori prosegue il suo lavoro amministrativo a Pisciotta. A Roscigno governa Pino Palmieri mentre Piccirilli è il sindaco di Montecorice. A Sacco eletto Franco Latempa, a Magliano Vetere vince Carmine D’Alessandro. A Petina fascia tricolore a Domenico D’Amato. A Centola bis di Stanziola, a Laurito sindaco è Speranza,a Buonabitacolo vince Giancarlo Guercio, a Sant’Arsenio Pica torna sindaco, a Sanza vince Vittorio Esposito. Ad Acerno Cuozzo spodesta Sansone mentre Scarpitta si aggiudica la fascia a Camerota. A Giffoni Sei Casali Francesco Munno. Ad Alfano sindaco è Elena Anna Gerardo, a Bracigliagno Antonio Rescigno, a Buccino Nicola Parisi.
(dati non definitivi)