Violenze tra giovani a Salerno, VIDEO della lite
In un video di meno di un minuto scene di violenza urbana. Alcuni ragazzi prima discutono poi dalle parole si passa alle mani. Pugni e aggressioni con anche una ragazzaprotagonista della violenta reazione.
Il consigliere comunale di opposizione, Dante Santoro, ha pubblicato sulla sua pagina facebook un video di un episodio di violenza avvenuto nelle scorse ore in pieno centro a Salerno davanti la chiesa di San Pietro in Camerellis, a pochi passi dal cuore della Movida.
Nelle immagini viene registrata una rissa fra cittadini stranieri mentre alcuni passati, attoniti, assistono alla zuffa. Nel frame, si vede un giovane provocare alcune persone sedute su luoghi di fortuna: minacce che ben presto sfociano in calci e pugni.
E’ solo l’ultimo episodio di violenza denunciato dai residenti del centro e non solo. Santoro, sulla sua bacheca facebook scrive: «E’ una cosa di una gravità inaudita, è il simbolo dell’inesistenza di quest’amministrazione comunale – ha sottolineato il giovane avvocato salernitano -. La nostra deve restare la città dell’accoglienza, ma c’è bisogno di dissuadere queste persone che vogliono fare i “capuzzielli”. Siamo una città aperta, ma nessuno deve permettersi di dare fastidio ai residenti di Salerno».