^

Salerno Notizie l'informazione di Salerno e provincia online, rassegna stampa quotidiani, ultima ora cronaca

18 gennaio 2025 - 13:15:35

ACERNO CALCIO – VIRTUS PICENTINI 3-2


campovolpe5ACERNO: Iuliano, Pontiliano, Imparato (40’ st Russo), Cappetta (1’ st Boniello), Viscido, Capuano, Cianciulli, Sansone R., Mirra, Sansone D., Poppiti (37’ st Malangone). A disposizione: D’Urso, De Rosa, Gigliotti, Vece. Allenatore: De Filippo.

VIRTUS PICENTINI: Bufano, Nobile, Citro, Giannattasio, Galdi, Cuozzo, Fasulo G. (28’ st Garofalo), Camera, Peluso, Amato, Abate. A disposizione: Cuccurullo, Cavaliere, Grimaldi, Martino, Califri. Allenatore: Di Muro.

ARBITRO: Palmieri di Avellino.

RETI: 24’ pt Peluso (VP), 7’ st rig. Abate (VP), 16’ st Poppiti, 44’ st Viscido, 48’ st Malangone.

NOTE: giornata nuvolosa. Ammoniti Pontiliano, Viscido, Cianciulli, Sansone R. (A); Peluso (VP). Espulso al 23’ st Boniello (A). Recupero: 1’ pt; 4’ st. Terreno di gioco in discrete condizioni. Spettatori 50 circa.

ACERNO. Dalle stelle alle stalle. Partita dai due volti tra Acerno e Virtus Picentini con i gialloblù di De Filippo che ci credono e battono in rimonta l’undici di Di Muro e ottengono la prima vittoria stagionale. Sconfitta pesante per la Virtus che perde così il treno per restare agganciata al gruppo in vetta, in attesa della partita da recuperare mercoledì contro il Fisciano. Inizio di gara molto equilibrato con le due squadre intente a studiarsi. Al quarto d’ora ghiotta occasione per la Virtus con il giovane Fasulo che però non riesce ad impensierire Iuliano. L’Acerno non sta a guardare e mette paura agli ospiti con Cianciulli su punizione, ma la parabola dell’attaccante locale trova l’opposizione della traversa con Bufano battuto. La squadra di Di Muro insiste per trovare il gol e al 24’, su cross perfetto di Amato, è Peluso a superare Iuliano con un perfetto colpo di testa andando a siglare il primo gol stagionale. Il gol galvanizza gli ospiti che 3’ dopo sfiorano il bis con Amato su punizione, deviata però in corner. L’Acerno si deve difendere dalle incursioni di Camera e compagni, specialmente sulle fasce, con i lanci di Giannattasio e Amato ad imbeccare gli esterni. L’ultima azione rilevante del primo tempo è affidata a Fasulo ben servito da Camera, ma la conclusione a volo termina alta. Nella ripresa il copione non cambia, gli ospiti insistono e al 7’ raddoppiano con Abate su rigore, concesso da Palmieri per fallo di Pontiliano sullo stesso attaccante ospite. Incassato il raddoppio, l’Acerno comincia a portarsi in avanti per tenersi a galla e al 16’, dopo uno svarione di Galdi, è Poppiti ad accorciare le distanze. La gara comincia a farsi nervosa e i padroni di casa restano in dieci per l’espulsione di Boniello, entrato ad inizio ripresa al posto di Cappetta. La Virtus cerca di reagire al gol subìto e alla mezz’ora Giannattasio, dopo aver saltato quattro avversari, serve il neo entrato Garofalo che però calcia fuori. Da questo momento la gara sembra avviarsi così verso la fine ma nel giro di 5’ l’Acerno rimonta: prima è Viscido sugli sviluppi di una rimessa laterale a pareggiare, poi ci pensa il baby Malangone a tempo scaduto a trafiggere Bufano e a regalare la vittoria agli acernesi.


06/11/2016 - Categoria: evidenza, Sport
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi su Pinterest Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram
RUBRICHE
Le previsioni del Cavaliere Antonio Guariglia
Segui Bar Sport
La Parola del Signore a cura di Don Sabatino
Il piatto è servito
Medicina online
I Love Italy