Cesena – Salernitana: l’ultima spiaggia per Sannino, fuori Coda e Donnarumma?
Salernitana di scena questa sera a Cesena: i granata dopo il ko subito con il Vicenza devono provare a rialzare la testa per lasciare il fondo della classifica. Sannino vara il 3-5-2.
Si cambia modulo ma si cambiano anche interpreti per quella che può essere definita una vera rivoluzione. Coda e Donnarumma rischiano di partire dalla panchina. Al loro posto Rosina e Joao Silva. Una rivoluzione per reagire alle due sconfitte e alle critiche. Quattro undicesimi cambiati rispetto alla gara persa con il Vicenza.
In difesa la prima novità, oltre il modulo è l’impiego di Tuia al posto di Mantovani. L’ex Laizo farà coppia con Bernardini e Schiavi che si rivede dopo l’esclusione di venerdì sera. Altra novità riguarda la contemporanea esclusione, a destra di Perico (male con il Vicenza) e Laverone (non impeccabile a Novara).
Al loro posto giocherà Improta che è più un esterno d’attacco che un terzino. A centrocampo Ronaldo si prende le chiavi del centrocampo mentre scivola in panca Busellato. Confermati Odjer e Della Rocca. In avanti Rosina e Joao Silva con la contemporanea esclusione, stando alle indiscrezioni della vigilia riportate dal Mattino di Coda e Donnarumma. Sannino si gioca molto nei 90 minuti di oggi.
La gara di oggi e la sfida con il Trapani, sabato all’Arechi, diranno tanto sul destino del tecnico di Ottaviano. Menichini è sull’uscio ma ci sarebbero anche altre soluzioni in caso di passi falsi ulteriori. La Salernitana ha ottenuto 2 punti nelle prime 4 partite. Non ha mai vinto. Vittoria che non è arrivata neppure in Coppa Italia (Salernitana – Benevento 0 a 0 e Pisa – Salernitana 1 a 1). Sei i gol subiti dalla Salernitana in campionato, cinque quelli realizzati fino a questo momento.
Il tecnico del Cesena Drago dovrà fare a meno di Ciano, che dovrebbe accomodarsi solo in panchina. Al suo posto in avanti ci sarà Garritano mentre Laribi non recupera. Sugli spalti attesi oltre diecimila spettatori di cui 300 tifosi della Salernitana
CESENA – SALERNITANA Stadio Manuzzi ore 20.30 (Diretta Radio Bussola 24 e Sky, differita LIRATV)
CESENA (4-3-3): Agazzi; Balzano, Perticone, Ligi, Renzetti; Kone, Schiavone, Cinelli; Di Roberto, Djuric, Garritano.
In panchina: Agliardi, Filippini, Cascione, Gasperi, Severini, Rigione, Panico, Falasco, Capelli.
Allenatore: Drago
SALERNITANA (5-3-2): Terracciano; Improta, Tuia, Schiavi, Bernardini, Vitale; Odjer, Ronaldo, Della Rocca; Rosina, Joao Silva.
In panchina: Iliadis, Busellato, Coda, Donnarumma, Mantovani Caccavallo, Laverone, Zito, Perico.
Allenatore: Sannino.
LA QUINTA GIORNATA. Dopo l’anticipo di questa sera tra Cesena e Salernitana, la quinta giornata si completerà domani sera. Le rimanenti dieci partite della quinta giornata di serie B si giocheranno invece questa sera con fischio d’inizio
fissato per le 20.30, e sono le seguenti: Ascoli-Vicenza, Avellino-Cittadella, Benevento-Pro Vercelli, Brescia-Carpi, EntellaPerugia,
FrosinonePisa, Novara-Latina, Spal-Verona, Ternana-Bari e Trapani-Spezia.
LA CLASSIFICA: Cittadella 12; Benevento (-1), Verona, Bari, Frosinone e Pisa 7; Spezia 6; Spal, Brescia, Carpi,
Entella e Ternana 5; Trapani, Cesena, Novara e Vicenza 4; Ascoli e Perugia 3; Salernitana, Avellino, Latina e Pro
Vercelli 2.