Salernitana – Verona 1-1, intervista post gara a Mezzaroma, Sannino e Pecchia [VIDEO]
Mezzaroma: ”Il gol subito come uno schiaffo che ci ha dato la sveglia”
Esprime grande soddisfazione il co-patron della Salernitana Marco Mezzaroma per il pareggio conseguito contro la prima della classe. Apprezzata la personalità e la grinta della squadra granata soprattutto per come ha gestito le diverse fasi del match. “La prestazione dei ragazzi è stata una conferma dopo la buona prova di La Spezia – ha detto Mezzarma-. Ero curioso di vedere l’approccio dei ragazzi contro una squadra attrezzatissima e nei primi 15 minuti iniziali abbiamo probabilmente subito l’impatto con l’Arechi”.
“Il gol subito ci ha fatto bene. E’ stato come uno schiaffo che ci ha fatto liberare da qualche preoccupazione di troppo e da timori reverenziali riuscendo a giocare poi con maggiore scioltezza. Mi è piaciuta molto la personalità ed anche la ‘cazzimma’ vista in alcuni frangenti dalla Salernitana. Mi congratulo con entrambe le squadre per lo spettacolo offerto in campo: non era facile giocare a questi ritmi con questo caldo e questo tasso di umidità agli inizi di una stagione”.
In ultimo l’ennesima considerazione sul pubblico dell’Arechi: “Siamo contenti per il loro calore e la presenza numerica sugli spalti. Ci hanno spinto incessantemente dandoci una grossa carica. Abbiamo il dovere di mantenerli sempre vicini alla Salernitana e richiamare sugli spalti anche chi non era presente stasera”.
Sannino: “Meritavamo di vincere, con questa mentalità possiamo solo migliorare”
La sua Salernitana non ha per niente sfigurato contro la corazzata Verona ed alla fine Mister Sannino recrimina per la fase finale del match quando i suoi ragazzi, spinti dal sostegno del pubblico di casa, avrebbero potuto conquistare anche l’intera posta in palio. In sala stampa, al termine dell’incontro pareggiato contro i veneti, l’allenatore granata esprime il suo pensiero tecnico sul match e l’emozione dell’esordio all’Arechi:
Il trainer di Ottaviano analizza poi l’atteggiamento tattico dei suoi ragazzi: “Nel primo tempo non riuscivamo a scalare come dovevamo, sbagliavamo i tempi di uscita e questo ha permesso al Verona di fraseggiare con disinvoltura. Dal 25’ le cose sono cambiate ed abbiamo avuto un paio di occasioni importanti per riequilibrare la partita. Vado a casa felice per il piglio avuto nella ripresa, quando si arriva sul fondo e si riesce a crossare con continuità vuol dire che la squadra è lucida e lavora con intensità durante la settimana. Abbiamo enormi margini di miglioramento, il giorno in cui non sarò un leone in gabbia in panchina vuol dire che i giocatori hanno capito perfettamente quello che io pretendo da loro”.
Pecchia (All. Verona): “Dovevamo chiuderla prima ma il pari è giusto”
Fabio Pecchia commenta così il pareggio a Salerno del suo Verona: “I miei delusi alla fine? La reazione della mia squadra mi ha fatto piacere dimostra come ci sia sempre voglia di vincere. Sono soddisfatto anche se la partita avremmo dovuto chiuderla prima. Siamo partiti alla grande imponendo un gran ritmo che era faticoso tenere per tutta la partita. Non ci siamo fatti intimorire dall’ambiente ed ero curioso di vedere come i miei ragazzi si sarebbero comportati all’esordio lontano dal Bentegodi in un ambiente caldo. Siamo giunti all’Arechi – ha detto il tecnico scaligero – cercando di imporre il nostro gioco e ci siamo riusciti per gran parte del primo tempo. Poi c’è stato il ritorno prevedibile della Salernitana. Di fronte avevamo una squadra valida spinta da un gran pubblico. Guardando il match nell’arco dei 90 minuti il pareggio alla fine è un risultato giusto”.